Le Chic… Così L’IO INCONTRA L’IMMAGINE

Logo_LCH_SILVER_negHo sempre ritenuto che seguire la moda alla lettera, o imitare qualcuno nel vestire, sia sinonimo di poca personalità. Per quanto bello e perfetto possa essere un outfit, o per quanto di moda sia un determinato capo, non vuol dire che tutti lo possano indossare, o meglio, che stia bene a chiunque; al contrario, un look particolare può star bene ad un certo tipo di persone e non ad altre. E quando scrivo “star bene”, intendo dire che fà stare bene, che ci fà sentire a nostro agio, che ci racconta, ci presenta, che è un tutt’uno con ciò che siamo, o almeno che crediamo di essere: io e ciò che indosso, un’unica cosa e così mi presento al mondo.

Le Chic-locationCredo che Antonella Villa, nel suo nuovo showroom Le Chic di Lugano, al quale sono stata invitata per l’inaugurazione, dia conferma a questa mia idea, concretizzandola attraverso l’attività che vi si svolgerà al suo interno: un percorso conoscitivo di se stessi, che sfocia nella scelta del look che meglio ci rappresenta.

Antonella Villa - LeChicRiuscire ad accordare il modo di vestire alla propria personalità, al proprio vissuto, alla propria storia professionale, è un piacere intimo che ci fa sentire profondamente bene con noi stessi e con ciò che ci circonda, che a sua volta influenza nelle nostre scelte di look. E’ anche un plus sociale e professionale importante e può richiedere l’intervento mirato di un consulente.
Le Chic - woman1Ci sono momenti in cui ci guardiamo allo specchio e pensiamo: sì, quello sono io. Forse è il colore che indossiamo? O forse la forma dello spolverino o l’anima leggera della cravatta scelta? O forse ancora la borsa, così ‘nostra’?

Le Chic-product2E’ un dato di fatto che ci sono abiti che ci raccontano nel modo giusto e vestiti che, viceversa, danno di noi un’immagine non esattamente in linea con quello che noi sentiamo di essere. Questo, crea un doppio danno: il disagio di non sentirci realmente
noi stessi, di non essere disinvolti e sicuri di quello che comunichiamo con il nostro modo di vestire, ed una percezione distorta di noi da parte dei nostri interlocutori.Le Chic-woman2E’ da queste riflessioni che è partita l’idea imprenditoriale di Antonella Villa, coach con la passione del fashion, che ha pensato di unire le sue due competenze creando uno showroom unico, dove l’Io incontra la sua migliore espressione.Antonella Villa - LeChic2In concreto, Antonella accoglie su appuntamento i suoi clienti, uomini e donne, per una conversazione che le permetterà di cogliere i tratti salienti della storia personale di ognuno, per poi proporre il mix di colori, forme, tessuti e accessori che meglio raccontano il loro mondo interiore e la loro visione del mondo. Il tutto, per un totale di almeno un’ora e mezza.

Le Chic -man1Le Chic propone una selezione di prodotti dedicati sia al mondo femminile sia a quello maschile, sempre più esigenti in fatto di servizio e di qualità. Ogni capo è unico, hand made e creato esclusivamente per i clienti Le Chic, da abili mani artigianali e sartoriali.

Le Chic-man2E così, le borse e le cinture fatte a mano, gli abiti esclusivi, le scarpe artigianali, gli abiti business che nemmeno nel rigore dell’ambito professionale rinunciano ad appagare il bisogno di distinzione, diventano espressione dell’Io attraverso un processo di conoscenza e di scambio. Le Chic-product1Le Chic-product4Un’esperienza unica e gratificante, che nel tempo si trasforma in una consapevolezza di sé e dei propri punti di forza, in grado di cambiare il modo di vivere e fare vivere la propria immagine.

Antonella ci accoglie quindi come tele bianche in attesa di essere dipinte e noi dobbiamo presentarci a lei pronti per esserlo. Anche dal suo showroom traspare questa idea; luogo lineare e minimal, seppur inserito in un contesto architettonico storico meraviglioso ed affascinante, sembra in attesa dei clienti che, visitandolo e scoprendolo, lo facciano vivere.

In attesa di poter presto fissare un appuntamento con la gentile padrona di casa, la ringrazio per l’invito.

“Ogni persona è perfetta. Così com’è. È unica, così com’è.
E non esiste uno stile giusto o sbagliato. Ma solo il suo stile.
Quello che la rappresenta, la rende felice, la fa sentire sicura.
Quello stile che è unico. Perché è il suo”. Le Chic.

Le Chic – via degli Albrizzi, 1 Lugano
Su appuntamento, tel. +41 (0) 91 922 57 02
dal lunedì al sabato, 10-19

http://www.lechic.ch

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...