My style: street style… and scic

street style modamuriel

Ecco il mio stile everyday preferito, che io identifico, di base, come street style. Credo che questo stile sia molto variabile, perchè personalizzabile e, quindi, soggettivo.

image

La mia interpretazione dello street style prevede di indossare un paio di jeans, che personalmente preferisco scuri, una t-shirt o una maglia, che solitamente indosso sui toni del bianco, nero o grigio; un blazer, di ogni modello, tessuto e colore, e delle scarpe casual, non importa se con o senza tacco. Ovviamente non può mancare la borsa, abbastanza capiente.

Prediligo i colori di terra, tra il beige ed il marrone, o le tonalità del blu… anche melange e la sera punto molto sul nero ed il grigio.

542672_332771710167824_725155746_n

E’ un look che amo perchè, mantenendone la base e cambiando qualche particolare, si adatta ad ogni situazione.

Con una maglia più ricercata, o una camicia, un paio di decolletè ed una pochette, è indossabile la sera, mentre utilizzando delle magliette più colorate o easy, un paio di scarpe da tennis, delle ballerine, o comunque delle scarpe basse, con una maxi bag, diventa una buona e comoda proposta per il giorno… la mia personale.

Se l’outfit risulta leggero, basta optare per dei maglioni: un lupetto, in sostituzione alla maglietta, oppure uno da sovrapporci (con ogni tipo di scollo, tranne quello a barchetta); carini i cardigan, se non si vuole coprire un eventuale disegno della maglietta.

69640_332771696834492_1369213377_n

Se la situazione è calorosa, invece, basta puntare sui materiali delle magliette, oppure scegliere una canotta.

L’importante è stare attenti ai dettagli, senza dimenticare i gioielli. Io non mi faccio mai mancare qualche anello, mentre poi decido, a seconda della situazione, se accompagnarli con altro: se ho le braccia nude, non dimentico i bracciali, in caso opposto, opto per dei semplici orecchini a cerchio, o una collana, vistosa o meno a seconda della maglia o camicia che indosso (scollatura e colore).

395747_10200492284123738_1550342948_n

Altri accessori che uso molto sono sciarpe, le pashmina ed i fulards. Nella foto, ho una sciarpa molto particolare, creata da mia madre.

Per questo outfit, insieme ai jeans e al blazer, di base, indossavo una maglia nera leggermente trasparente e delle decolletè dello stesso colore, pronta per trascorrere una serata in un locale con i miei amici.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...