Il mondo è sempre più GLOOOK!

GLOOOK COMO by NEWS-EVENTICOMO

Ho scoperto un negozio meraviglioso, innovativo,easy, creativo, oserei dire anche “fresco e leggero”, oltre che, e questa è la parola chiave, originale.

Inaugurato l’1 dicembre, a Como, in Piazza S.Fedele, si chiama Gloook ed unisce fashion e design in un’ambientazione unica.

“Avevamo un sogno – affermano i titolari del brand – volevamo creare qualcosa di originale, di versatile, di leggero, di speciale… tutto in uno! Volevamo vedere le nostre creazioni nelle case dei nostri vicini. Volevamo qualcosa che fosse fatto con cura, con attenzione, con orgoglio, con stile, così com’è fatto tutto ciò che è Made in Italy. Ce l’abbiamo fatta, il nostro sogno si chiama Gloook”.

Gloook Como ph Sara Biondi NewsEventicomo    GLOOOK COMO 019

Oggetti creativi ed originali disposti con accuratezza ed attenzione al dettaglio. Il tutto all’insegna dell’ecologico, del green, del riciclaggio, poichè si tratta, e qui c’è la svolta, di oggetti fatti di cartone.

Gloook Como ph Sara Biondi NewsEventicomoDa veri e propri mobili,  a piccoli accessori e suppellettili per la casa, idee per regali simpatici ed originali e, vorrei precisare, a prezzi accessibili.

Sono rimasta meravigliata all’idea che si possa creare una cassettiera funzionale e pratica con del cartone puro e semplice. Niente di più, solo carta, creatività e manualità. Ed ecco un mobile perfetto, con cassetti ed ante che si aprono e si chiudono con quel senso di leggerezza che solo la carta sa dare.

Gloook Como ph Sara Biondi NewsEventicomo

“Il cartone alveolare può essere vissuto nel quotidiano – sostengono i titolari- anzi, guadagnerà in fascino sorprendendovi per l’inaspettata robustezza, per la duttilità e la funzionalità. Il  materiale è stato plasmato fino a creare le forme da noi volute, lasciando in evidenza le sue caratteristiche specifiche e la sua anima”.

Aggiungerei che traspaiono anche l’anima e la passione di chi sta dietro alla realizzazione di tutti i pezzi presenti nel negozio ed è forse questo a renderli così unici e speciali.

– Credits image by Sara Biondi NewsEventicomo –

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...