ECOLOGINA: “Ri-vestirsi di significati”

A settembre ho partecipato all’evento milanese So Critical So Fashion, dove ho conosciuto Giada Gaia Cicala,  25 anni, milanese, laureata in “Design e Discipline della Moda” e creatrice di ECOLOGINA.

Le sue creazioni mi avevano talmente affascinato, da farmi perdere la cognizione del tempo: non avevo potuto resistere a provare ogni giacca presente (uno dei miei capi preferiti), esposta e non!

Creazioni 100% Recycle, perché riciclare vuol dire preservare la natura con intelligenza ed

Ecologina recupera tessuti di scarto delle aziende tessili e capi d’abbigliamento in disuso, contribuendo quindi ad inquinare meno, a salvare energie e a ridurre il bisogno di spazio nelle discariche.

In pratica, restituisce dignità a tessuti destinati a morire, dando loro una seconda vita, nonché unendo etico ed estetico.

Creazioni 100% Made in Italy, realizzate artigianalmente a Km Zero, per contrastare un mercato fondato sullo sfruttamento della mano d’opera e dell’ambiente. 

Si tratta di pezzi unici artigianali o realizzati in un numero limitato, nati da un percorso che privilegia materiali e dettagli.

Giada afferma: “Le mie creature sono pezzi unici e

artigianali, nascono attraverso un percorso che dà priorità ai materiali, attribuendogli il massimo dell’importanza e lasciandomi guidare da questi. L’esistenza di limiti stimola l’inventiva per trovare soluzioni, il trasformare ciò che già esiste in qualcosa di nuovo mi spinge a destreggiarmi per applicare la giusta soluzione”.

Visitate la pagina Fb Ecologina e passate all’atelier milanese di Via Monterotondo 10, o in quello di Fossombrone (Provincia di Pesaro Urbino), in Via Zacchi 93 (foto in alto).

Vi posso assicurare che ne vale la pena!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...