Slippers. Piacciono?

Slippers by Zara

Mezze ciabatte e mezzi mocassini, eleganti e scic, o borchiate rock, o… ce ne sono di ogni tipo, tessuto, colore e stile.

Mi viene in mente quando sono venute di moda le ballerine.

Personalmente le odiavo ma, forse avendo cambiato il mio style da “sempre tennis ed i tacchi solo per le occasioni”, a qualcosa di decisamente più femminile, ma che non poteva voler dire “tacchi tutto il giorno”, me ne sono innamorata ed hanno completato meravigliosamente la nuova me, che da quel giorno ha avuto un nuovo obiettivo: acquisto indeterminato di ballerine.

Credo che le ballerine siano un ottimo compromesso tra la classica scarpa elegante, con il tacco, e la tennis casual-sportiva. Penso sia la scarpa giusta per tutti i giorni, la tanto desiderata “scarpa comoda” per andare a lavoro o a fare la spesa, che accompagna uno stile classico e casual, sempre però con quel tocco di eleganza, che abitualmente solo un bel tacco sà dare.

Slippers by Zara

Io direi…. geniali.

Le Slippers, a mio parere, hanno la stessa funzione, ma con un pizzico di estroversità, particolarità ed originalità in più.

Appena le ho viste, le ho odiate, ma… quelle con le borchie, mi fanno impazzire, forse per la mia vena rock; niente a che vedere con le ballerine che, sullo stesso genere, credo farebbero un pò ridere.

Insomma, come ogni capo ed accessorio, bisogna saperlo abbinare ed indossare, perchè non basta seguire la moda, ma bisogna farla propria, adattarla al proprio stile di vita e al proprio essere.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...