Borsa: l’accessorio per eccellenza

Se chiedessi ad un gruppo di donne qual è, secondo loro, l’accessorio per eccellenza, credo che si dividerebbe inevitabilmente, non senza qualche perplessità iniziale, tra le amanti delle borse e quelle delle scarpe.

Certo, la sfida è ardua. Sono due accessori che “vanno di pari passo” e che si accompagnano e completano a vicenda, personalizzando il look; credo però che la borsa abbia una marcia in più, poiché essa contiene, oltre agli oggetti utili per il quotidiano, alcuni nostri segreti più intimi. Nella borsa c’è parte di noi.

Non riesco a capire il motivo per cui alcune ragazze e signore, quando escono di casa, fanno portare la propria borsa al loro partner. Come se fosse un peso, un fastidio, un semplice contenitore.

Che poi, spesso, si tratta di borse firmate, belle, importanti. Tanto vale andare in giro con il sacchetto della spesa!!

Una borsa racconta molto della sua proprietaria, sia per modello, grandezza, tessuto e colore, sia per ciò che contiene e per come viene portata. E’ una parte importante di noi e non può portarla un’altra persona!

La borsa non è un semplice contenitore, nè un accessorio utile a completare, abbellire e migliorare un outfit. La borsa è molto di più: è un meraviglioso oggetto che completa una donna; è il suo prolungamento.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...