So Critical So Fashion

Dal 21 al 23 settembre, a Milano, si è svolto l’evento “So Critical So Fashion” ed ovviamente non potevo mancare. Così, appena mi è stato possibile, sono andata a dare una sbirciatina.

Materiali recuperati, riutilizzati, reciclati, reinventati, rinnovati; il legno unito ad un tessuto naturale che diventa morbido come pelle, spezie come gioielli, tinture vegetali, abiti ed accessori realizzati con ortica, bamboo e soia, tessuti ricavati da rose, perle o dalle proteine del latte, ecc…

51 espositori tra i quali anche chi ha unito moda e solidarietà, producendo capi ed accessori in collaborazione con organizzazioni umanitarie, cooperative sociali e progetti di recupero.

Bè, ovviamente mi sono innamorata di qualche stand, dove ho visto dei capi che, per i miei gusti ed il mio personal style, hanno attirato la mia attenzione. Saranno miei!

Allora… Quasi subito, mi sono fermata, e anche parecchio, da Ecologina (la trovate anche su Fb) che, tra le altre cose, aveva molti blazer, uno dei miei capi preferiti, realizzati con tessuti di scarto……. li ho provati tutti!!! Visto che nessuno era della mia taglia, Giada, l’ideatrice di tutto, me ne farà uno su misura.

Tappa successiva LAVGON  (lo trovate anche su Fb), dove sono rimasta colpita da un paio di pantaloni larghissimi, quelli tipo Aladin (come li definisco io), che io adoro, insolitamente realizzati con un tessuto gessato molto maschile.

Li andrò a prendere nel negozio Abside, a Milano, in vicolo S.ta Caterina (MI), dove la stilista, Lavinia, mi ha detto che potrò trovare alcuni suoi capi, anche se ad un prezzo maggiorato. Bè, io credo che valgano ciò che costano, per manifattura, originalità e bellezza.

Infine gioielli, da Ida Callegaro fashion jewellery…. accessori originali, eccentrici ma di classe.

Bè… Chi l’avrebbe mai pensato? Per me è stata un’esperienza nuova, grazie alla quale ho scoperto una moda nuova,  una moda etica, inaspettata, vista da un’altra prospettiva e che non avrei mai pensato potesse essere così: originale, innovativa e soprattutto di qualità.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...